Please or Registrati to create posts and topics.

➡️SI VA VERSO LO SCANNER FACCIALE OBBLIGATORIO NEGLI STADI - TIFOSO NON GRADITO⬅️

“Il sistema può andare a regime in un anno di tempo dall’inizio dei lavori, con costi variabili a seconda della dimensione dello stadio: dovrà infatti essere installata una telecamera ad ogni tornello; al momento del passaggio dello spettatore al tornello i dati anagrafici riportati sul titolo di accesso vengono associati al suo volto attraverso un processo di scannerizzazione di più immagini che vengono archiviate in un Data Base locale per poter essere visionate successivamente al termine della partita in caso di necessità. Viene così garantito il rispetto delle normative vigenti e del parere favorevole del Garante della Privacy del 28 luglio 2016, conformità alle indicazioni dell’Unione Europea (AI Act Parlamento europeo 8 dicembre 2023). Solo le forze di Polizia potranno accedere alle immagini per attività investigative”.

Volto ed impronte raccolte “obbligatoriamente” con la CIE che dovrebbero servire SOLO per confermare l’identità del possessore della CI ma potrebbe anche aprire strade ad altro? 

TIC TAC sta arrivando la scadenza per tutti al 3 agosto 2026. Siamo pronti a mettere la nostra vita privata, sociale e lavorativa in uno scanner? Forse molti non hanno capito che non è una guerra ai NOVAX o NOQUALCOSA, quelli servono solo per mettere a bollire le rane, ma riguarderà tutti i cittadini italiani, nessuno escluso. Siete sicuri di non avere scheletri nell’armadio? Neanche un ossicino? Vabbè lo scopriremo presto il loro parametro di “cittadino gradito” ma saranno sicuramente meno di quanti se ne possano immaginare. 

Siate consapevoli, siate liberi prima che sia troppo tardi

Alessandra Ghisla - Consulente con studi di diritto

Fonte: https://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2024/10/03/news/riconoscimento_facciale_ecco_come_funzionera-423533399/