Please or Registrati to create posts and topics.

ABROGAZIONE "FAKE" DELLA LEGGE LORENZIN

Il 17 novembre 2024 esce la notizia della richiesta di abrogazione della Legge Lorenzin con : "Pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 268 del 15 novembre 2024(pagine 137-138 del file) i quattro quesiti referendari con i quali viene chiesta l’abrogazione degli obblighi vaccinali pediatrici e delle odiose sanzioni pecuniarie e scolastiche che trasformano ciò che dovrebbe essere una scelta di salute consapevole in un vincolo anche rischioso da cui è impossibile sottrarsi. L’iniziativa è promossa da un gruppo di cittadini che ha inteso reagire con metodo democratico all’immobilismo della politica e al disinteresse -o al diverso interesse- del Legislatore su esigenze sanitarie e sulla stessa volontà popolare contraria alle disposizioni oggetto di quesito referendario, manifestata con un disegno di legge di iniziativa popolare rimasto chiuso nel cassetto dal 2018 (cfr. G.U. 27 giugno 2018, serie generale, numero 147 pag. 60) e da un nuovo disegno di legge di iniziativa popolare in corso di presentazione da parte di numerose associazioni della società civile". 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver scritto un post dove dicevo che: "Io sarei il cittadino più felice del mondo a partecipare ad un’iniziativa che può essere utile e risolvere un problema a tutti ma NON È QUESTO IL CASO e vi spiego perché, per me, non solo è INUTILE ma anche DELETERIA. Come sempre analizzo la questione LEGGENDO la proposta ed esercitando il MIO pensiero critico. Vi metto il testo pubblicato direttamente in Gazzetta ufficiale proprio per discuterlo con me.

Parto subito notando che vengono proposti ben 4 referendum abrogativi sulla STESSA Legge, la 119/2017 cioè la Legge Lorenzin e NESSUNO dei 4 che chiede l'abrogazione COMPLETA della stessa. Non capisco il perchè visto che si può richiedere la cancellazione anche di una Legge per intero. E già qui i primi dubbi. Oltretutto per OGNI referendum è richiesta la raccolta di almeno 500.000 firme (quindi 2 milioni per 4 referendum), in più non è detto che venga accolto e peggio del peggio poi si va al voto popolare per raggiungere il quorum del 51%. Faccio notare che il 90% dei cittadini è a favore dei vaccini e, quindi anche dell'obbligo.

Attenzione che OGNI referendum ha un numero, quindi attenzione per quale dei 4 verrà effettuata la raccolta firme ma andiamo nel dettaglio di ognuno:

24A06097 - Viene praticamente richiesta di togliere la parola "obbligatorio", come se poi i vaccini lo potessero essere, e tolta la sanzione quando sappiamo che SOLO 3 regioni la stanno comminando e che le abbiamo già impugnate dal giudice di Pace. Come se poi appunto il problema fosse la sanzione. Invece resta così la richiesta di documentazione a scuola ed il ricatto delle illecite ESCLUSIONI ai nidi e materne.

24A06140 - Qui ancora peggio. Si chiede di togliere ESONERO/DIFFERIMENTO ma anche l'OMISSIONE, cioè il diritto al rifiuto. Idem per l'art. 3-bis che comprime la documentazione che IMPEDISCE la decadenza dell'iscrizione al solo CERTIFICATO VACCINALE e FORMALE RICHIESTA DI VACCINAZIONE ALL'ASL COMPETENTE, quando sappiamo benissimo che la formale richiesta non viene tenuta in considerazione portando all'esclusione del bambino 0-6. Praticamente stiamo NOI vincolando le iscrizioni scolastiche al SOLO obbligo vaccinale. Poi chiede l'abrogazione del comma 5 (con un punto di domanda?), cioè la decadenza ma sappiamo che non venga comunque applicato correttamente, quindi abrogato o no non cambia.

24A06141 - Qui si vorrebbe far abrogare le composizioni multivalenti quando sappiamo che le ASL NON hanno disponibilità del singolo vaccino. Qui abbiamo un problema di aste pubbliche per l'acquisto dove le aziende farmaceutiche non propongono vaccini singoli ma solo in versione multi valenti. Quindi non si risolve neppure qui la questione.

24A06142 - Anche qui abrogazione SOLO dell'art. 1, comma 1-bis cioè dell'MPRV ma tenendo l'obbligo del vaccino contro il morbillo. Idem come sopra, se non c'è disponibilità verra utilizzato quello che c'è.

Che dirvi? Io davvero non capisco nè il senso nè l'utilità di questa iniziativa. Un lavoro enorme di RACCOLTA FIRME che vanno poi vidimate che non porta veramente a nulla. Ma non era meglio UN SOLO REFERENDUM che chiedesse di abrogare TUTTA LA LEGGE LORENZIN? Come sempre ognuno può fare come meglio crede, io assolutamente non solo non partecipo a questa iniziativa ma la contesto pubblicamente. Se qualcuno vuole agire anche in MIO nome che almeno sia fatta bene e che possa darmi un risultato. Così è pascolare le pecore, soprattutto perchè viene chiamato come REFERENDUM ABROGATIVO DELLA LEGGE LORENZIN e, se non si legge, è facile non capire che non sia per niente così. Ma come mai i NOSTRI gruppi di Libera Scelta si divertono a prenderci in giro? Giocano anche loro sulla nostra ignoranza e fiducia, come fa il Governo? Beh per fortuna che leggo sempre prima ed utilizzo il mio cervello per prendere le mie decisioni, quindi dico un bel NO GRAZIE. Voi fate come meglio credete", si è scatenato l'inferno. Un attacco alla mia persona e competenza ingiustificabile.

A parte la tristezza di vedere le guerre fra noi, come se non bastasse tutto quello che ci sta succedendo, qui si entra nella diffamazione a mezzo stampa. "Mamma Informata" era la MIA pagina Facebook. Non solo mi viene dato del detrattore seriale, quando invece esprimo la mia opinione sui fatti oggettivi che vengono resi pubblici, ma si scrive della mia incompetenza giuridica. Era dai tempi dei Burioni Boys che non mi veniva chiesta la laurea per parlare. Purtroppo per loro non solo leggo Leggi scritte per i cittadini con la quinta elementare, quindi ne sono assolutamente competente, ma riesco anche ad esercitare il mio pensiero critico ed a farmi un'opinione che esprimo senza problemi. Ego a parte. Con velata minaccia che sarebbe meglio che io chiuda la bocca. Questo dai "nostri" che si riempiono la bocca di LIBERTA' e DIFENDIAMO I DIRITTI  e poi si comportano peggio del Governo, se non ti allinei. Sono in prima linea dal 2016 ed ho visto creare dal governo i novax, dai quali sono arrivati i movimenti di libera scelta. Ero anche io nelle piazze ed al tavolo con la politica. Anzi credo proprio di essere un'esperta della Legge Lorenzin che ho preso e spacchettato fino all'ultima virgola, dandogli anche un senso. 

Mentre io non ho problemi ad esprimere il mio pensiero libero, se una persona deve tirare fuori il buon e vecchio argumentum ad personam, vuol dire che non riesce a mantenere ferma la discussione. E capisco che ci sia ben poco da tenere fermo dato ci si arrampica sugli specchi. Il referendum abrogativo prevede che si possa richiedere di abrogare anche una Legge per intero e, visto le gravissime non conformità della Legge Lorenzin, la sua cancellazione non avrebbe creato nessun buco normativo. Fare i "lecchini" del Governo e proporre solo quello che piace a loro e non che sarebbe necessario al gruppo, non è da me. Ormai però non c' piu nulla da fare se non contrastare questa pagliacciata. Purtroppo avendo già depositato i referendum, senza chiedere niente a nessuno, NON SONO MODIFICABILI. Spetterà alla Cassazione dirci cosa rende ammissibile. Nessuno od 1-2-3 o tutti e quattro. Ma, dall'idea, non è l'intento di fare qualcosa a beneficio di tutti ma di fare una bella mossa furba. Quindi perchè non hanno chiesto l’abrogazione totale? Non lo fanno perché è un accordo politico probabilmente con la Lega. Ed alla politica SERVE la 119 per tenere il rapporto scuole-vaccini. Infatti quello che riguarda il 3-bis ASTRINGE la documentazione e toglie una DECADENZA che nessun dirigente fa. Sospendono i bambini fuori legge. A loro interessa togliere la parola OBBLIGATORIO (che non lo è già più dal 2001 per effetto della normativa sul consenso informato) e la SANZIONE che irrogata solo da 3 regioni sta diventando più un problema dai Giudici di Pace che il resto, perchè il diritto al rifiuto è impunibile. Gli altri 2 sono solo una scusa per “spezzettare” la 119 ma non portare a nulla. I componenti mono non vengono forniti dalle case farmaceutiche seppur con bando aperto. A livello legislativo inutili se non pericolosi. Poi se vogliamo parlare dell'impatto politico, su quello si può anche discutere.

Ma non è che appena passate le Regionali hanno notato un calo dai novax e devono cercarne altri? Sapete quanti italiani hanno fatto due dosi? l'84,79% della popolazione. E la terza dose? il 68,65%. E la quarta dose? l'11,41%. Sapete che significa? Che solo l'11,41% sono quelli convinti del vaccino. Gli altri hanno accettato il ricatto passivamente. Praticamente il restante 75% degli italiani. Perché proprio adesso l’abrogazione fake della Lorenzin? Perchè è un’iniziativa che coinvolgerà milioni di cittadini e sarà un’occasione per presentare le associazioni ed i partiti di “opposizione”. Nuove tessere, nuovi clienti, nuovi voti. E' un palcoscenico, niente di più. Ennesima campagna elettorale che non porta a nulla. Perchè siamo sempre in campagna elettorale. Ed a me non va che alle persone non venga spiegato tutto chiaramente, anzi ormai per tutti i giornali "d'opposizione" è diventata "l'abrogazione della Legge Lorenzin" e tanti mi contattano per chiedermi DOVE firmare, perchè stanchi di una Legge che ha creato grandissimi problemi a migliaia di famiglie italiane. Ed è proprio sulla speranza di un nuovo eroe del popolo che venga a salvarli che vogliono puntare. 

A me non va di farmi strumentalizzare e pretendo anche che le questioni siano nella massima trasparenza e nel massimo rispetto verso gli altri. Per il momento il mio è un NO, GRAZIE! a questi patetici show non partecipo e, mi spiace per gli altri, ma zitta proprio non ci sto. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede. 

Alessandra Ghisla - Consulente con studi di diritto e mamma attivista dal 2016